banner_evviva.jpg

Le notti di cabiria quest'anno si sdoppiano e nasce EVVIVA!

Una rassegna teatrale/laboratori/merende sempre a Casa Bossi pensata per bambine e bambini.

8 spettacoli tra teatro, circo, teatro di figura, commedia dell'arte, musica!!!

4 Laboratori divertentissimi!
 

QUI TUTTE LE INFO

DOVE CASA BOSSI, Via Pier Lombardo 4, Novara.
INGRESSO 6 EURO, GRATIS DA 0 A 2 ANNI.


PER INFO info@cabiriateatro.com/tel 393 408 4344
.

PREVENDITA CONSIGLIATA

https://www.fondazioneteatrococcia.it  - Biglietteria presso il teatro Coccia da Martedì a Venerdì dalle 10:30 alle 18:30

O a Casa Bossi un'ora prima dello spettacolo fino ad esaurimento posti.

Vi ricordiamo che come da attuale normativa per partecipare alle iniziative delle "Notti di Cabiria" e di "EVVIVA!" è necessario essere muniti di #GreenPass (con documento d'identità per opportuna verifica).

La disposizione non si applica a chi ha meno di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute (da dimostrare all'ingresso).

LABORATORI A PARTIRE dai 6 anni in sù

Prima degli spettacoli pomeridiani partecipa a un laboratorio, fai merenda con noi e poi goditi lo spettacolo!

ORARIO LABORATORIO dalle 14:30 alle 16:30.  MERENDA 16:30. SPETTACOLO 17:30

COSTO10 euro a partecipante. PRENOTAZIONI a info@cabiriateatro.com

IN CASO DI PIOGGIA LO SPETTACOLO SARA’ PROGRAMMATO IN UNO SPAZIO AL COPERTO PRESSO CASA BOSSI IN DOPPIA REPLICA

MERENDA prima dello spettacolo e dopo il laboratorio dalle 16:30 alle 17:30 merenda per TUTTI i partecipanti al laboratorio e/o allo spettacolo!

SCOPRI QUI SOTTO TUTTI GLI SPETTACOLI

 

1559293392.jpg

IL GATTO E LA VOLPE. ASPETTANDO MANGIAFUOCO
Domenica 27 GIUGNO Ore 17:30
Teatro del Cerchio. Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli regia Silvia Nisci
Tutto si svolge su una panchina e un piccolo alberello dove i due, in attesa che arrivi Mangiafuoco per offrir loro qualche “lavoretto”, si raccontano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato. Vorrebbero andare via ma non riescono perché capiscono che in quel luogo sta accedendo qualcosa di importante e sta nascendo una nuova amicizia. La storia strizza l’occhio ad “Aspettando Godot”, riletta in chiave più divertente per poterla adattare a un pubblico di giovanissimi.

+ LABORATORIO/MERENDA per bambini a Casa Bossi "NEL MONDO DI PINOCCHIO" con Teatro del cerchio.


LE STREGHE
Giovedì 1 Luglio Ore 9:30/11:00

foto.jpg

Di Roald Dahal. Regia Manuel Renga. Con Sara Dho e Roberto Dibitonto. Produzione Chronos3. “Streghe” è una storia meravigliosa, dolce, divertente, avventurosa, amara, importante perché parla dei bambini, delle loro paure ma anche di tutti noi, e delle streghe che dobbiamo affrontare ogni giorno. Parla anche di diversità: è oggi più che mai necessario parlare di diversità, e di come essa sia una forza, una risorsa, sia l’origine della creatività che può salvare l’uomo. Il protagonista, trasformato in un topolino, si ritroverà alla fine a chiacchierare con la nonna che gli chiederà: “Sei sicuro che non ti dispiaccia essere un topolino per tutta la vita?” E lui, con la più assoluta serenità e gioia risponde: “Certo nonna! Non importa chi sei o che forma hai, l’importante è che ci sia qualcuno che ti vuole bene”. Sta in tutti noi voler bene, aprire il nostro mondo alla gentilezza e sconfiggere la cattivissima strega suprema della discriminazione.

LA BOTTEGA FANTASTICA
Giovedì 8 Luglio Ore 9:30/11:00

Regia,    arrangiamento    e    allestimento:
Alessandro Ferrara attore, mimo, marionettista accompagnato  dalla  pianista  concertista:
Antonietta Incardona. Da una cesta pronta per essere spedita, una marionetta si muove e dichiara il suo amore alla compagna-ballerina.In questa semplice storia, riverbera tutta la sapienza musicale di un Rossini che ha scelto proprio il “giocattolo” per veicolare il messaggio di una musica “animista” e quindi “trasformatrice” dell’essere umano. La Bottega Fantastica è un esempio di teatro musicale che annuncia il
“moderno”. I personaggi, in altre parole, non restano ancorati al loro destino, ma diventano artefici del proprio cambiamento.

Immagine 214.jpg
index 2.jpg

L’ASINO D’ORO
Giovedì 15 Luglio Ore 9:30/11:00
Commedia dell’arte. Compagnia Atelier teatro (Mi). Scritto da Ruggero Caverni. Regia di Ruggero Caverni, con la consulenza di Carlo Boso, Musiche dal vivo: Stefano Gerace. Cast Francesco Arioli, Ruggero Caverni, Giulia Castelli, Stefano Gerace e Giulia Salis.  Assisteremo alla favola di Amore e Psiche e parleremo con la luna, grazie alla quale potremo finalmente liberare Lucio dall’incantesimo.

IL SIGNOR NESSUNO
Giovedì 22 Luglio ore 9:30/11:00
Con Marco Giannini. Regia Enzo Valeri Peruta: La pulce Teatro. Ispirato all’Odissea e alla figura di Ulisse.
Un bambino alle prese con il difficile compito di riassumere l’Odissea, si trova coinvolto in una fantastica avventura, fra giganti, eroi, mostri, streghe e sirene. L’Odissea di Omero, p r i m o  r o m a n z o  d e l l a  s t o r i a d’Occidente, viene riproposto qui in forma di racconto teatrale, in chiave moderna e con l’aggiunta di un po’ di ironia: stravolto ma nello stesso tempo
fedele all’originale. Un’occasione per riscoprire una straordinaria vicenda di passione e di coraggio, una storia adatta a tutti, scritta quasi tremila anni fa ma ancora coinvolgente e attuale.

still0112_00003.bmp
5.jpg

FISH AND BUBBLES
Domenica 5 settembre ore 17:30

Di e con Michele Cafaggi. Regia di Ted Luminarc.
Uno spettacolo fatto di teatro, magia e di bolle. Oggi splende il sole, ma non per tutti! Un Pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Ma non c'è nulla da temere lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!

+ LABORATORIO/MERENDA di Teatro/Circo/danza/ per bambini a Casa Bossi "CIRCONDIAMOCI" con  Aura Manganaro.

KALINKA
Domenica 12 settembre ore 17:30

Uno spettacolo di Nando e Maila che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. In KALINKA la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie.


+ LABORATORIO/MERENDA di Teatro/Circo/danza/ per bambini a Casa Bossi "EVVIVA IL CIRCO” con Marco Migliavacca.

Kalinka 2.jpg
GiroVago alias il Mio Viaggio 19042018 -

IL GIROVAGO
Domenica 19 settembre ore 17:30

Di e con Sacha Trapletti. Tratto da “Il giro del mondo in 80 giorni”
Liberamente tratto dal Giro del Mondo in 80 giorni di Jules Verne, nasce "GiroVago alias il mio viaggio" che rappresenta il primo spettacolo diversamente teatrale di Sacha Trapletti che rielabora il conosciutissimo testo in un’avventura vissuta in prima persona nella prospettiva di uno o più personaggi di quel tempo. Più che tra il mondo però si GiroVaga tra le persone, le usanze e i costumi, che si incontrano nei modi più bizzarri e stravaganti.

+ LABORATORIO/MERENDA di Teatro per bambini a Casa Bossi
“VIAGGIA CON ME” con Sacha Trapletti.

Heading 4