Le notti di Cabiria II Edizione
I Venerdì sera a Casa Bossi - DAL 28 GIUGNO 2019
Aperitivi I Musica I Spettacoli Teatrali I Late drink
PROGRAMMA DELLE SERATE!
19:00/21:30 Avanspettacolo: momenti di musica, cabaret, danza, letture, ma anche incontri con esperti, conferenze tematiche pre-spettacolo. Non potrà mancare il bar per un aperitivo o una cena. Vogliamo creare un clima conviviale e amichevole, in cui le persone non vedano solo lo spettacolo ma possano vivere un’intera serata ricca e variegata.
21:30/23:00 Spettacolo teatrale. Otto gli spettacoli in cartellone di cui 6 professionisti e 2 esiti di laboratori con allievi. Le 6 compagnie selezionate, riconosciute nel panorama teatrale nazionale e pluripremiate con importanti riconoscimenti, propongono spettacoli di elevata qualità e si distinguono per la capacità di affrontare tematiche di forte impatto sociale e umano. Hanno tutti una caratteristica comune: coinvolgono gli spettatori da subito, conducendoli poi in un percorso più alto e più profondo, rimanendo sempre accessibili a tutti. I due esiti laboratoriali sono il frutto di altrettanti percorsi che Cabiria Teatro porta avanti in città.
23:00/24:00 Musica + Drink and talk. Perchè scappare via a fine spettacolo quando puoi ancora fare due chiacchiere magari bevendo una birretta o il tuo coktail preferito? Fermati con noi!
SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI!
Esito di Laboratorio. SfollataMente/STM Novara
VENERDI' 5 Luglio
Controcanto Collettivo.
Spettacolo vincitore In-Box dal Vivo 2017
VENERDI' 12 Luglio
Regia di Chiara Petruzzelli con Alessia Vicardi
Musiche dal vivo di Flavio Aster Bissolati
VENERDI' 19 Luglio
Berardi Casolari - Compagnia Premio UBU 2019
Regia Cesar Brie
VENERDI' 26 Luglio
Produzione Gli Scarti. Premio Scenario Infanzia 2014. Premio Dallorso per il teatro 2015.
In occasione dello spettacolo la compagnia organizzerà lo stesso giorno anche un seminario a coppie Genitore/Figlio. Max 15 coppie partecipanti. Età a partire dai 6 anni.
Serata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo
Per info e iscrizioni cabiriateatro@gmail.com / 3491008375
VENERDI' 6 Settembre
Eco di Fondo
Serata in collaborazione con Amnesty International Italia e Fondazione Piemonte dal vivo
DOMENICA 8 Settembre
ESITO DI LABORATORIO
Anime Parallele / Onlus Humanitas
VENERDI' 13 Settembre
UNA CLASSICA STORIA D'AMORE ETEROSESSUALE
Compagnia DOMESTICALCHIMIA
BIGLIETTI
28 Giugno/8 Settembre. Saggi di Teatro. INGRESSO A OFFERTA LIBERA
5 Luglio. SEMPRE DOMENICA. Serata a INGRESSO LIBERO.
(Finanziato dall’Acli Novara con risorse del 5 x 1000 Irpef- anno 2016)
12/18/26 Luglio, 6/13 Settembre. INGRESSO 10 EURO
INFO e PRENOTAZIONI
TEL 349-1008375 / cabiriateatro@gmail.com
DOVE
CASA BOSSI
Via Pier Lombardo 4 /angolo Baluardo Quintino Sella, Novara
LE NOTTI PER TUTTI
La rassegna vuole essere aperta e fruibile da tutti per questo nasce il progetto “Le Notti per Tutti”, promosso da Cabiria Teatro in collaborazione con l’Unione Ciechi e Ipovedenti Novara e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese Onlus.
Tutti gli spettacoli, infatti, saranno accessibili anche da persone non vedenti grazie all’utilizzo di particolari cuffie bluetooth tramite cui gli utenti potranno ascoltare la descrizione di movimenti, cambi di scena, espressioni dei volti e dei corpi ossia tutti quegli elementi che rendono davvero comprensibile uno show.
CASA BOSSI LAB EXPERIENCE
Una mostra interattiva, frutto di un percorso di alternanza scuola-lavoro che vede il coinvolgimento diretto degli studenti del Liceo Artistico “Casorati” e dell’Istituto “Fauser” e che avrà come protagonisti alcuni dei personaggi più celebri che, negli anni, hanno abitato la casa, come Olga Biglieri, prima aviatrice donna in Italia o lo scrittore Sebastiano Vassalli. Lo spettatore potrà visitare alcune stanze della casa e attivare riproduzioni audio/video. Saranno i ragazzi le speciali guide che accompagneranno il pubblico in questo viaggio interattivo. L’accesso al pubblico è gratuito e il percorso si potrà compiere solo durante le serate de “Le notti di Cabiria a Casa Bossi” fino a inizio spettacolo dalle 19:30 alle 21:30.
LOCATION
Casa Bossi a Novara: un monumento assoluto, uno dei più bei Palazzi Neoclassici d’Italia, frutto dell’avveniristica genialità architettonica di Alessandro Antonelli, capace di unire lo splendore del Neoclassicismo alla composta eleganza dell’Ottocento; un vero e proprio luogo del cuore della Novara d’altri tempi. I suoi spazi e la suggestiva architettura, ne fanno un teatro naturale di 150 posti, mentre il fascino dei suoi portici sono un chiaro invito a fermarsi, a stare in ascolto di una possibile prossima epifania.
Con il Patrocinio di
Realizzato da
Con il Sostegno di
In collaborazione con