top of page

UNA LACRIMA DI VOV

7 GIUGNO 2023
ore 21.30
Giardino di Palazzo Natta

Compagnia Enrico Lombardi/Quinta parete

Liberamente ispirato a “L’atlante dell’invisibile” di Alessandro Barbaglia

Adattamento e Regia Enrico Lombardi

Con Elisabetta Raimondi Lucchetti, Jacopo Morra e Federico Raffaelli

SINOSSI

La storia ha inizio al Bar Sport di Barlassina, nel 1946, dove tutto il paese si è riunito per ascoltare la radiocronaca di una Milano-Sanremo davvero speciale, la prima dopo la guerra, quella in cui Fausto Coppi arriva al traguardo con 15 minuti di distanza sugli altri, costringendo il telecronista a dire la frase che è entrata nella storia dello sport: “In attesa del secondo trasmettiamo musica da ballo”. È in questa attesa danzante che Elio e Teresa si conosceranno. Così nasce la loro storia d’amore, che durerà tutta una vita trascorsa insieme a costruire e dipingere mappamondi. Elio vuole creare i suoi mappamondi, vuole poter cambiare le cose, partendo dall’idea di poterlo fare, vuole creare luoghi invisibili. Invece Teresa vuole conoscere il mondo in tutti i suoi dettagli per poter saper sempre dove stare e vedere il più possibile. Gli anni passano tra furiosi litigi, passionali rappacificazioni e un caffè amaro con una lacrima di Vov. Elio e Teresa invecchiano e nella loro vita entra Bic, un venditore di rose cingalese, il primo extracomunitario del paese. Un amante della poesia con un chiaro e concreto obiettivo nella vita tanto da averne fatto un motto: “Vita è giusta con chi ha progetto”. Tra i tre c’è subito sintonia e si crea una bella amicizia. E poi? E poi Elio muore. Rabbia, tristezza e smarrimento prendono il sopravvento in Teresa, per questo c’è bisogno di andare fuori dagli schemi per rimettere insieme i pezzi, così nasce l’ultima avventura che Teresa affronterà insieme a Bic per poter andare oltre e comprendere che le cose infinite non finiscono, svaniscono magari, ma non possono finire. E se diventano invisibili, basta chiudere gli occhi e le trovi tutte lì. Le cose infinite continuano, in tutte le cose invisibili di cui siamo parte.

TRAILER

INGRESSO LE NOTTI DI CABIRIA

Biglietto intero: 12,00€

Biglietto ridotto: 10,00€ (per chi acquista con prevendita consigliata su vivaticket.com e per pubblico under 20)

Audio descrizioni in diretta per non vedenti: gratis (prenotazioni tramite mail: info@cabiria.com)

 

INDIRIZZO GIARDINO DI PALAZZO NATTA, CORSO MAZZINI 3, NOVARA.

APERTURA CASSA NEI GIORNI DI SPETTACOLO A PARTIRE DA DUE ORE PRIMA DALL' INIZIO DELLO SPETTACOLO, SI POSSONO ACQUISTARE I BIGLIETTI DI TUTTI GLI SPETTACOLI.

INCONTRI PRE SPETTACOLO ORE 19:00

INCONTRI CHE INTRODURRANO IL TEMA DELLO SPETTACOLO. SCOPRI IL PROGRAMMA PER CIASCUNA SERATA

 

DOVE ANDIAMO A CENA TRA L'INCONTRO E LO SPETTACOLO?

ABBIAMO UNA CONVENZIONE CON ALCI RISTORANTE, PIAZZA MATTEOTTI 3, NOVARA

APERICENA - LE NOTTI DI CABIRIA A 10 EURO 

Basta mostrare il biglietto dello spettacolo. Per Prenotazioni 333 835 7064 .

SERVIZIO DI BABYSITTERAGGIO.A PARTIRE DAI TRE ANNI. E' PREVISTO UN SERVIZIO DI BABYSITTERAGGIO PER I GENITORI CHE SI VOGLIONO GODERE UNA SERATA IN TUTTA TRANQUILLITA'. PER TUTTI GLI SPETTACOLI SERALI A PALAZZO NATTA È PREVISTA UNA CONVENZIONE CON BABY SPACE, BELLISSIMO SPAZIO SITUATO A SOLI 3 MINUTI A PIEDI, IN VIA CANOBIO 14E/F. DALLE ORE 19:00 FINO A FINE SPETTACOLO, LABORATORI E SERATE A TEMA CON CENA INCLUSA PER I PIÚ PICCOLI A SOLI 8,00 EURO PER CHI PRESENTA IL BIGLIETTO  DELLO SPETTACOLO DELLA SERATA STESSA. PER PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE CONTATTARE IL NUMERO 3755375216, SI CONSIGLIA DI PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO PERCHÉ I POSTI SONO POCHI.

SOSTENIBILITÀ. ANCHE QUEST'ANNO IL PUBBLICO E' INVITATO A RAGGIUNGERE I LUOGHI DEGLI SPETTACOLI IN BICI: LE PRIME CINQUE PERSONE CHE ARRIVERANNO SULLE DUE RUOTE E PUBBLICHERANNO SU IG E FB UNA STORIA TAGGATA #LENOTTIDICABIRIA CON LA PROPRIA BICI, RICEVERANNO IN REGALO UNA BIRRA. E POI PORTA LA TUA BORRACCIA A PALAZZO NATTA C'È UNA FONTANELLA CON ACQUA FRESCA CHE TI ASPETTA.

BIGLIETTO SOSPESO. CHI PUO' PAGARE PAGHI, CHI NON PUÒ RICEVA.POTRETE LASCIARE UN BIGLIETTO SOSPESO PER CHI NE HA PIÙ BISOGNO OPPURE RICHIEDERLO, BASTA PASSARE IN CASSA NEGLI ORARI DI SPETTACOLO

AUDIODESCRIZIONI IN DIRETTA PER PUBBLICO NON VEDENTE PER PRENOTAZIONI SCRIVERE A INFO@CABIRIATEATRO.COM

IN CASO DI PIOGGIA LO SPETTACOLO SARÀ GARANTITO NEGLI SPAZI DEL TEATRO PICCOLO COCCIA, PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA' 2, NOVARA

CONTATTI

Mail: info@cabiria.com 

Tel e whatsapp: 3382387395

bottom of page