ROMEO IS BLUE AND JULIET IS YELLOW

10 SETTEMBRE 2023
ore 17.30
Giardino di Palazzo Natta
DAI 6 ANNI IN SÙ
LABORATORIO GRATUITO ORE 15:00
Teatro del Buratto/Charioteer Theatre
Di Laura Pasetti
Regia Laura Pasetti
Con Cecilia Andreasi
SINOSSI
Un venditore di palloncini racconta, a modo suo, con I mezzi a disposizione, la storia dei due innamorati più famosi del mondo: Romeo e Giulietta.
La storia è una tragedia perché, alla fine, entrambi I protagonisti muoiono e proprio per colpa del nostro amico! Lui non si da pace… e voi, riuscirete a perdonarlo?
Lo spettacolo si pone il doppio scopo di avvicinare il giovane pubblico a Shakespeare e al Teatro. Il narratore alterna la lingua italiana a quella inglese, inserendo ogni tanto qualche frase di Shakespeare. Si tratta di uno spettacolo interattivo in cui il narratore stimola l’immaginazione degli spettatori utilizzando I palloncini come protagonisti della storia. Egli stesso interpreta I personaggi principali e coinvolge il pubblico in alcune scene. Il gioco visivo e la leggerezza della narrazione rendono la storia fruibile anche se non si dovessero comprendere tutte le parole.
Il tragico finale, scritto da Shakespeare, viene raccontato con sensibilità e poesia: l’amore trionfa sempre su tutto.
ORE 15:00/16:30 LABORATORIO GRATUITO PRE SPETTACOLO VEDI INFO FONDO PAGINA




INGRESSO EVVIVA!
Biglietto intero: 7,00€
Biglietto ridotto: 6,00€ (per chi acquista con prevendita consigliata su vivaticket.com)
Gratuito: 0/2 anni
INDIRIZZO GIARDINO DI PALAZZO NATTA, CORSO MAZZINI 3, NOVARA.
APERTURA CASSA NEI GIORNI DI SPETTACOLO A PARTIRE DA DUE ORE PRIMA DALL' INIZIO DELLO SPETTACOLO, SI POSSONO ACQUISTARE I BIGLIETTI DI TUTTI GLI SPETTACOLI.
LABORATORIO GRATUITO PRE SPETTACOLO IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI NOVARA
ARE YOU READY?
ORE 17:00/18:30
LABORATORIO A CURA DI CABIRIA TEATRO
ETA' Per bambini dai 6 ai 12 anni
MASSIMO 15 partecipanti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A info@cabiriateatro.com
Il laboratorio si propone di offrire ai bambini uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso il teatro: obbiettivo primario accrescere ed esplorare la propria personalità e sperimentare un modo diverso di stare insieme.La fiaba come sfondo, il teatro come mezzo, per un percorso esperienziale in grado di stimolare ed espandere i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, in un contesto ludico e socializzante come quello che il teatro offre.
IN CASO DI PIOGGIA LO SPETTACOLO SARÀ GARANTITO NEGLI SPAZI DEL TEATRO PICCOLO COCCIA, PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÁ 2, NOVARA
CONTATTI
Mail: info@cabiriateatro.com
Tel e whatsapp: 3382387395