Fascetta Tutti Loghi notti 22.pdf.png

Le Notti di Cabiria. V edizione
Dal palco alle stelle

Le Notti di Cabiria si confermano una rassegna aperta a tutti, inclusiva, capace di attirare pubblico di ogni fascia d’età.
20 gli spettacoli in cartellone a CASA BOSSI, di cui 8 dedicati alle famiglie e alle bambine e i bambini da troppo tempo rimasti a digiuno di teatro.
I 12 spettacoli per adulti, tutti di compagnie riconosciute sul territorio nazionale, affrontano tematiche di stretta attualità come il cambiamento climatico, l’empowerment femminile, il bullismo, il mondo giovanile, le fake news, i diritti umani ed altri ancora. Numerose le azioni indirizzate alla comunità:

 

Le Notti di Cabiria sono uniche 

Le Notti per tutti 

Audiodescrizione in diretta per il pubblico non vedente e ipovedente per descrivere, tramite cuffie wireless, tutte le espressioni del viso degli attori, i movimenti, le scenografie, i costumi, i cambi luce e tutto ciò che può rendere più comprensibile lo spettacolo anche a chi non può vederlo. Progetto in collaborazione con Uici Novara.

Laboratorio Baby-sitting 

Per rendere gli spettacoli facilmente fruibili anche dai genitori con figli/e piccoli/e, offriamo dei micro-laboratori teatrali per la fascia d’età 5-10 anni in contemporanea con gli spettacoli per adulti del venerdì. In questo modo i genitori che vogliono godersi una serata a teatro non dovranno più cercare nonni, baby-sitter o amici disponibili ma potranno portare i propri figli con sé.

Plastic Free

In collaborazione con Novara acque Vco, abbiamo installato a Casa Bossi un erogatore dell’acqua potabile collegato alla rete idrica del Comune che renderà lo spazio antonelliano plastic free! Vieni solo con la tua sete e la tua borraccia, al resto, ci pensiamo noi!

Vieni in bici e bevi gratis 10 birre omaggio per le prime dieci persone che verranno a Casa Bossi in bicicletta e si faranno fotografare mentre legano la loro bici alla cancellata della Casa. 

Biglietti omaggio per chi ne ha bisogno

Oltre 100 biglietti omaggio messi a disposizione di bambini/e e delle loro famiglie in situazione di disagio economico individuate dall’ass. Solidonda per gli spettacoli di Evviva! Vogliamo consentire a tutti di godersi per un pomeriggio un luogo nobile, degli artisti divertenti, dei sogni condivisi con altri bambini/e che arrivano da vite più facili. 

Diretta streaming per il reparto di pediatria dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli 

Il teatro, il buon umore, il sentirsi parte di una comunità, sono elementi importantissimi per la nostra salute. Questo è il nostro piccolissimo contributo per chi soffre e speriamo possa venire a vedere gli spettacoli in presenza il prima possibile!

Biglietto Sospeso

Se puoi permettertelo, paga un biglietto in più. Se non puoi permettertelo, passa a Casa Bossi e chiedi se c’è un biglietto già pagato. L’antica tradizione napoletana per il caffè diventa pratica di inclusione, cultura e solidarietà.

Vi aspettiamo! 

DOVE a Casa Bossi - Via Pier Lombardo 4, Novara

Ingresso Notti di Cabiria: 10,00 euro 

Ingresso EVVIVA!: 6,00 euro, omaggio per bambini/e da 0 a 2 anni

PREVENDITA CONSIGLIATA

Sul sito vivatiket.com 

E presso Tune dischi, Via Fratelli Rosselli 23

Oppure a Casa Bossi, prima dello spettacolo. 

In caso di pioggia gli spettacoli saranno garantiti.

PER INFO

www.cabiriateatro.com

TEL. 3382387395

PER SERVIZIO DI BABYSITTING TEATRALE (5 EURO) E AUDIO DESCRIZIONI  PER NON VEDENTI PRENOTAZIONE A info@cabiriateatro.com