Barra loghi.jpg

Le Notti di Cabiria. IV edizione
Una città che sogna

Le Notti di Cabiria si confermano una rassegna aperta a tutti, inclusiva, capace di attirare pubblico di ogni fascia d’età.
17 gli spettacoli in cartellone a CASA BOSSI, di cui 8 dedicati alle famiglie e alle bambine e i bambini da troppo tempo rimasti a digiuno di teatro.
I 9 spettacoli per adulti, tutti di compagnie riconosciute sul territorio nazionale, affrontano tematiche di stretta attualità come il cambiamento climatico, l’empowerment femminile, le mafie al Nord, il mondo giovanile, la maternità, i diritti umani ed altri ancora. Numerose le azioni indirizzate alla comunità:


LE NOTTI PER TUTTI: Due progetti speciali per rendere gli spettacoli accessibili a tutti

AUDIODESCRIZIONI IN DIRETTA: Perché il cinema può essere accessibile alle persone non vedenti e il teatro no? Basta poco, delle cuffie wireless, uno spettacolo bello, e una attrice pronta a descrivere le espressioni degli attori, i loro movimenti, i loro costumi, la scenografia e tutto quello che serve a chi ha deficit visivi per godersi uno spettacolo con gli altri.

DIRETTE STREAMING PER IL REPARTO DI PEDIATRIA A NOVARA: L’ospedale è un luogo della città, non una sua parentesi. Con questo progetto vogliamo far sentire in platea, insieme agli altri bambini e alle altre bambine presenti, tutti i piccoli ricoverati, farli interagire con lo spettacolo e, quando questo finisce, fargli bersagliare gli attori di tutte le domande che gli passano per la testa!

LA BANCA DEI SOGNI: Se vuoi veramente sapere come sta una persona, chiedile cosa sogna di notte. Partendo da questo adagio, indagheremo per tutta l’estate i sogni onirici fatti da chi abita a Novara. Tutti possono partecipare, bambini/e, adulti e anziani, per restituirci una visione della città che non potremo mai avere di giorno. Date disponibili per incontri, per prenotare la tua intervista scrivi a info@cabiriateatro.com
martedì 13 luglio dalle 11 e 30 alle 13 e 30 e dalle 15 alle 20 e 30.
mercoledì 1 settembre dalle 11 e 30 alle 13 e 30 e dalle 15 alle 20 e 30


MICROLABORATORI PER BAMBINI E BAMBINE:
27 giugno ore 14 e 30/16:00: NEL MONDO DI PINOCCHIO a cura di Mario Mascitelli teatro del Cerchio Parma
5 settembre ore 14 e 30/16:00: Laboratorio
12 settembre ore 14 e 30/16:00: Laboratorio di circo
19 settembre ore 14 e 30/16:00: Laboratorio di teatro a cura di Sacha Trapeletti
Per prenotazioni e iscrizioni info@cabiriatetaro.com. Tel 3491008375


FOCUS MAFIE AL NORD: La mafia è il problema dei problemi della nostra società. Ma se al sud è visibile e facilmente riconoscibile, com’è la situazione al nord? E nella provincia di Novara? Qual è il livello di infiltrazione mafiosa nei nostri territori? Ne parleremo insieme a Libera Novara tramite un focus group aperto a tutti e tutte (con precedenza agli under 35) il giorno giovedì 17 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:30. Le riflessioni e le domande che nasceranno le sottoporremo poi ai relatori dell’incontro pre spettacolo del 25 giugno alle ore 18:30. A seguire alle ore 21:30, lo spettacolo ASPIDE. GOMORRA IN VENETO.

FOCUS CAMBIAMENTO CLIMATICO:
In occasione dello spettacolo “Un pianeta ci vuole”. Di e con Ugo Dighero e Daniele Ronco alimentato a pedali e quindi a totale impatto zero, i ragazzi di Fridays for future Novara organizzeranno un laboratorio gratuito per bambini sul tema della sostenibilità e una mostra che stimolerà i 5 sensi, come sarebbero se non ci fosse l'inquinameto? A seguire, alle 18:30, un dibattito con gli autori dello spettacolo.

WWW.VISITALTOPIEMONTE.COM
Le Notti di Cabiria entrano in un pacchetto turistico e offrono ai propri spettatori la possibilità di fare  due tipi di esperienze diverse alternative tra loro (una sensoriale con i fratelli Gallo,  non vedenti dalla nascita, all'interno del parco di Agognate e una mangereccia con Slow Food Novara alla scoperta dei presidi del nostro territorio), una breve visita guidata a Casa Bossi, una cena Slow Food nel cortile della Casa,  e infine lo spettacolo, il tutto a soli 25 euro approfittando del contributo del 50% messo a disposizione della regione. Grazie a Stop Over Novara e www.visitaltopiemonte.com

BIGLIETTO SOSPESO: Se puoi permettertelo, paga un biglietto in più. Se non puoi permettertelo, passa in cassa e chiedi se c’è un biglietto già pagato. L’antica tradizione napoletana per il caffè diventa pratica di inclusione, cultura e solidarietà.

RACCOLTA PUNTI: La cultura è essenziale, come l’acqua, il pane e l’olio. E per questo noi vi proponiamo una favolosa semiseria raccolta punti per invogliarvi ancora di più a tornare tutte le sere. Vuoi perderti il favoloso frullino de “Le Notti di Cabiria”? O il telo da mare griffato con i tuoi attori preferiti? Tanti fantastici premi per esser veramente cool.

INFO


CASA BOSSI, Via Pier Lombardo 4, Novara.
INGRESSO 10 EURO, RIDOTTO BAMBINI FINO A 10 ANNI 6 EURO.


PER INFO info@cabiriateatro.com/tel 393 408 4344
.

PREVENDITA CONSIGLIATA

https://www.fondazioneteatrococcia.it/

Biglietteria presso il teatro Coccia da Martedì a Venerdì dalle 10:30 alle 18:30

O a Casa Bossi un'ora prima dello spettacolo. 

CENA/APERITIVI Dalle 20:00 alle 21:30 cena con  Slow Food a Casa Bossi, scopri come prenotarla!

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AUDIODESCRITTI PER NON VEDENTI
.

IN CASO DI PIOGGIA LO SPETTACOLO SARA’ PROGRAMMATO IN UNO SPAZIO AL COPERTO PRESSO CASA BOSSI IN DOPPIA REPLICA