SPETTACOLO ANNULLATO
VENERDI' 11 SETTEMBRE
VILLA CACCIA Romagnano Sesia (No)
IN MACCHINA
Gentile spettatrice, gentile spettatore
Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi l’annullamento dello spettacolo “In Macchina” previsto per questa sera alle ore 21:30 a Villa Caccia Romagnano Sesia. La decisione è arrivata dal MUSEO STORICO ETNOGRAFICO DELLA BASSA VALSESIA ONLUS per una segnalazione connessa all’attuale emergenza sanitaria. Noi di CABIRIA
TEATRO ci siamo offerti di inviare a nostre spese una ditta certificata che provvedesse alla disinfezione e sanificazione di tutti gli ambienti interessati allo spettacolo che, ricordiamo, si sarebbe dovuto svolgere in luogo aperto e con distanziamento fisico tra gli spettatori. Abbiamo anche proposto di allestire lo spazio di accoglimento/cassa sempre
all’esterno e di gestire la serata con il supporto dei nostri collaboratori. Sinceramente non capiamo il rifiuto di queste proposte da parte del Museo Etnografico della Bassa Valsesia, per tanto rimandiamo direttamente a loro per ogni ulteriore chiarimento.
Grazie
Mariano Arenella
Elena Ferrari

Ore 21:30
EVENTO inserito ne Le Notti di cabiria con location a VILLA CACCIA ROMAGNANO SESIA(No)

Cabiria Teatro
Regia Enrico Petronio
Con Elena Ferrari e Mariano Arenella

Un uomo, una donna, un’auto. Esperimento di teatro che usa una location naturale e realistica, si potrebbe dire “cinematografica”. Quasi il piano sequenza di un film in cui i due protagonisti si cercano, urlano, litigano, si arrabbiano e si amano.
Lo Spettacolo si svolge in una macchina con il pubblico intorno che può sentire tutto quello che succede grazie a microfoni nascosti. Il concept di In macchina ha origine in un brano della grande Mina degli anni ’70: “Devo tornare a casa mia”. Nella struggente ballata, una donna implora l’amante di lasciarla tornare dal marito, la trama infatti è quella di due amanti che stanno andando al loro solito albergo per fare l’amore, quando lei viene presa dai sensi di colpa e dai dubbi e decidono così di trascorrere la loro ultima notte insieme. In macchina ha tutta la romantica banalità di una grande canzone d’amore, ma anche il godimento interno di una storia assolutamente sincera e normalissima. I due attori arrivano in scena in macchina, e gran parte del dialogo si svolge all’interno della vettura. Perché è la macchina, appunto, il terzo personaggio, il personaggio nascosto: quella cosa in cui si sviluppa tanto della nostra vita, angolo oscuro e segreto che protegge e allo stesso tempo denuncia gli amanti. E’ uno spettacolo cinematografico, normale, quotidiano, di totale immedesimazione. Il pubblico questo lo percepisce. Il pubblico è vicinissimo agli attori e non ha più la sensazione di partecipare ad uno spettacolo ma di spiare dietro i finestrini dell’auto una vera coppia di amanti.

INFO

info@cabiriateatro.com / 3491008375

dell'inizio delle rappresentazioni presso l'ingresso di Piazza Martiri  del Castello Sforzesco

BIGLIETTERIA

Ingresso 10 Euro

La sera stessa a Villla Caccia  - Romagnano Sesia - No