Venerdì 10 luglio
POCHOS
con Francesco Aricò, Emanuele D’Errico, Dario Rea,
Francesco Roccasecca, Eduardo Scarpetta


Regia Benedetto Sicca
produzione Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale




Sette anni fa, un giovane napoletano omosessuale lancia un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivano le prime adesioni e nel giro di qualche settimana "la partitella" diventa una consuetudine, tanto che i ragazzi decidono di costituirsi in una vera e propria squadra che si battezza col nome “Pochos”, scugnizzi in spagnolo, in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi. Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presenta la stampa, i giovani calciatori sono costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità ... inizia così la “grande notte dei Pochos” in cui ciascuno di loro è costretto a fare i conti con le proprie paure. Per molti quella notte inizia un percorso di liberazione.
Uno spettacolo sulle nostre abitudini sessuali, sui nostri desideri e sull’amore per il calcio – spiega Benedetto Sicca - nel quale il pubblico è invitato a fare un’allegra riflessione sulla propria sessualità e su quanto i desideri possano essere fonte di liberazione. Nel cast anche Eduardo Scarpetta, uno dei protagonisti della fortunata serie "L'amica geniale".

Benedetto Sicca porta in scena […] Pochos, […] per parlare di un tema scottante e spesso oggetto di oscurantismo: il binomio tra calcio e omosessualità. Una riflessione attuale e dissacrante su un tabù che dovrebbe finalmente essere svelato, anziché divenire oggetto di discriminazione sportiva e sociale.
Pochos è uno spettacolo che fa sorridere, […] ma è anche uno spettacolo che fa arrabbiare, perché pone sotto la lente di ingrandimento una realtà che ci si augurerebbe essere ormai tramontata, ma che invece non lo è affatto.
Francesco Gaudiosi – Saltinaria

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=KLFaodQbSNQ

INFO SERATE

info@cabiriateatro.com / 3491008375 /www.cabiriateatro.com

18:00 - 19:00 ON AIR Incontri di approfondimento in diretta FB

20:30 - 21:30 WAITING FOR Reading e concerti al castello pre spettacolo

21:30 SPETTACOLO

IN CASO DI PIOGGIA LO SPETTACOLO SI TERRA' AL TEATRO FARAGGIANA

INFO BIGLIETTERIA

ONLINE https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it

BIGLIETTERIA TEATRO COCCIA, Via F.lli Rosselli 47. Orari di apertura:
- dal martedì al sabato, esclusi festivi, dalle ore 10.30 alle ore 18.30

BONUS 18 APP E CARTA DELL'INSEGNANTE valido solo presso Teatro Coccia E NON LA SERA PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL CASTELLO
- nei giorni di spettacolo da un'ora prima dell'inizio delle rappresentazioni presso l'ingresso di Piazza Martiri  del Castello Sforzesco